Giardino botanico di Palazzo Genova Rulli, ex pompieri lo rimetteranno a nuovo
Convenzione Comune-associazione per la gestione fino ad agosto 2020
L'associazione Vigili del fuoco in congedo di Vasto curerà, fino alla fine di agosto del 2020, il giardino botanico di Palazzo Genova Rulli, nel centro storico della città. Un'apposita convenzione è stata firmata il 29 agosto dal sindaco, Francesco Menna, e dal presidente del sodalizio, Antonio Ottaviano, ex comandante dei pompieri di Vasto.
I risultati dei primi lavori di ripulitura della passeggiata in pietra e di sfalcio delle erbacce infestanti sono stati presentati da Menna e Ottaviano insieme agli assessori Luigi Marcello e Gabriele Barisano, al presidente del Consiglio Comunale, Giuseppe Forte, e al consigliere comunale Marino Artese.
"Il Comune di Vasto ha accettato la richiesta di adozione, dell’area verde di proprietà comunale, stipulando un affidamento che durerà tre anni e potrà essere rinnovato", si legge in un comunicato del municipio.
“Questa è una bella testimonianza - sottolinea Menna - di quanto l’amministrazione comunale creda nel supporto della numerosa rete di associazioni e di volontariato. Una risorsa preziosa che intendiamo valorizzare anche attraverso l’istituzione di un forum permanente a cui stiamo lavorando”.
“Con l’associazione Vigili del Fuoco in congedo - commenta Marcello - si è instaurato uno splendido rapporto di collaborazione e i risultati si stanno vedendo".
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
