CHIUDI [X]
 
San Salvo   Eventi 02/10/2017

Musica, incontri e degustazioni: a San Salvo torna "Vinum et Cultura"

Dall’8 al 10 dicembre appuntamento nel centro storico

Dopo la calorosa accoglienza dello scorso anno, torna Vinum et Cultura, dall'8 al 10 dicembre 2017 in piazza San Vitale a San Salvo. L'annuncio è stato dato la scorsa settimana sulla pagina Facebook ufficiale dell'evento e nelle prossime settimane verranno svelati tutti i particolari della seconda edizione della quale zonalocale.it è media partner ufficiale.

Anche quest’anno naturalmente il protagonista indiscusso delle tre giornate sarà il vino in tutte le sue inebrianti sfaccettature, accompagnato, come nell’edizione precedente, da una ricercata programmazione culturale e artistica. Sul palco dell'evento si esibiranno musicisti noti a livello nazionale e internazionale, mentre alla Casa della Cultura si terranno incontri e presentazioni con ospiti interessanti.

Gli organizzatori spiegano che "L’evento, fin dalla sua nascita, si pone molteplici scopi fortemente interconnessi tra loro: la valorizzazione della cultura del vino unita a quella del centro storico di San Salvo, porta inevitabilmente al coinvolgimento di numerose realtà, locali e non, come cantine, aziende agricole, attività del centro, promotori culturali e, ultime ma non per importanza, le istituzioni, chiamate a collaborare sinergicamente al fianco degli organizzatori. Siamo molto motivati dall'idea che un evento come Vinum riesca a stimolare positivamente il tessuto sociale, attraverso proposte non banali e di ampio respiro".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi

       

      Chiudi
      Chiudi