La statua di San Michele in processione a Santa Maria: iniziano le feste patronali - Cominciata la novena. Quest’anno festeggiamenti dal 27 settembre al 1° ottobre
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


26 maggio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Cultura 21/09/2017

La statua di San Michele in processione a Santa Maria: iniziano le feste patronali

Cominciata la novena. Quest’anno festeggiamenti dal 27 settembre al 1° ottobre

Vasto: l'arrivo della statua di San Michele Arcangelo nella chiesa di Santa Maria MaggioreLa statua del San Michele Arcangelo ha percorso il suo primo cammino: dalla piccola chiesa a lui dedicata, i fedeli l'hanno portata in processione per via San Michele, corso Italia, piazza Rossetti, piazza Diomede, corso De Parma e poi fin nella chiesa di Santa Maria, nel cuore della Vasto antica.

Iniziano, così, con la novena le celebrazioni in onore del patrono della città. La ricorrenza ufficiale è datata 29 settembre. Quest'anno i festeggiamenti dureranno cinque giorni: dal 27 settembre al 1° ottobre. 

Il programma religioso [LEGGI]

Nelle immagini girate da Nicola Cinquina, la prima processione: la statua del Santo fa il suo solenne ingresso nella chiesa di Santa Maria Maggiore.

Il programma delle feste patronali [LEGGI]

Guarda il video

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi