Tartaruga spiaggiata trovata a Punta Aderci - Ieri il salvataggio in mare di un esemplare ferito
Il consiglio comunale di Vasto CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


30 novembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Ambiente 17/09/2017

Tartaruga spiaggiata
trovata a Punta Aderci

Ieri il salvataggio in mare di un esemplare ferito

La tartaruga a Punta Aderci - foto di Brunella FratiniAppena ieri una baby tartaruga ferita e impigliata in una rete era stata salvata da un velista vastese [LEGGI]. Non è andata altrettanto bene all'esemplare che questa mattina è stato trovato morto sulla spiaggia di Punta Aderci. La testuggine, di grandi dimensioni, probabilmente è stata portata a riva dalle mareggiate che stanno caratterizzando la giornata. 

È questo l'ennesimo esemplare trovato senza vita sulla costa vastese. Nel 2016, come spiegato in occasione dell'incontro in Municipio dello scorso 11 settembre [LEGGI], su 34 tartarughe spiaggiate in Abruzzo 21 sono state trovate sulla costa vastese. COn quella di stamattina salgono a 11 le tartarughe trovate morte nel territorio di Vasto, 15 in tutto l'Abruzzo.

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi