CHIUDI [X]
 
San Salvo   Attualità 13/09/2017

"Un successo l’iniziativa
Mare senza barriere"

Il Comune di San Salvo traccia un bilancio del primo anno

Si può tranquillamente affermare: missione compiuta. Ha infatti assolto per intero al suo compito l’iniziativa del Comune di San Salvo “Mare senza barriere” [GUARDA IL VIDEO] che ha consentito a tutti  di utilizzare la spiaggia del lungomare Colombo senza barriere.
"Abbiamo sempre detto che la disabilità non deve essere un limite per nessuno – afferma il sindaco di San Salvo Tiziana Magnacca – e sono soddisfatta per il lavoro svolto dal personale specializzato che ha curato il servizio garantito fino a domenica scorsa 10 settembre". 

L’assessore alle Politiche sociali Oliviero Faienza evidenzia come il “Mare senza barriere”, attivo nel tratto di spiaggia libera compresa tra il lido Controvento e l’area 19, sia stato utilizzato e apprezzato, con una media di cinque utenti al giorno, e non solo dai residenti.
Il personale ha operato tutti i giorni ore 9.00 alle ore 12.00 in uno spazio ombreggiato per il ristoro e la permanenza, una zona gazebo per l’accoglienza e l’opportunità di socializzare insieme, per un’effettiva inclusione sociale. 

"Il prossimo saremo operativi dall’inizio della stagione – ha assicurato l’assessore Faienza – nella consapevolezza di aver consentito ai disabili di poter trascorrere del tempo al mare e ai loro familiari di dover essere meno impegnati perché i loro cari erano seguiti dal personale della cooperativa".

Comune di San Salvo

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi