Claudia Scampoli e Anna Piccoli
argento nella Finale Scudetto
Le due giovani sono vice campionesse d’Italia. Nel maschile in vetta Nicolai-Lupo
Claudia Scampoli e Anna Piccoli sono le vice campionesse italiane di beach volley. Nella Finale Scudetto di Catania, in cui sono stati assegnati i titoli italiani assoluti, le due giovani giocatrici del Club Italia hanno conquistato una pesante medaglia d'argento dopo un torneo giocato ad alto livello e in cui si sono fermate solo in finale contro l'esperta coppia formata dalle nazionali azzurre Laura Giombini e Agata Zuccarelli, vincitrici per 2 set a 0. In semifinale la 17enne vastese, quarta ai recenti mondiali under 18 [LEGGI], e la 18enne milanese avevano battuto Francesca Giogoli e Giada Benazzi, dopo aver superato nel derby targato Club Italia le compagne di allenamento Orsi Toth-They. A completare il podio femminile sono state Lidia Bonifazi e Jessica Allegretti.
Nella competizione maschile lo scudetto è andato ai campioni d'Europa Paolo Nicolai e Daniele Lupo, che chiudono così una stagione di altissimo livello battendo in finale l'altra coppia azzurra Ranghieri-Carambula. Al terzo posto Rossi e Carminati.
L'INTERVISTA A PAOLO NICOLAI [GUARDA]
La Finale Scudetto di Catania è stata entusiasmante per i ragazzi del Club Italia guidato da Ettore Marcovecchio e Caterina De Marinis, già protagonisti nelle finali under 19 e under 21. La manifestazione si chiude con il 2° posto di Scampoli-Piccoli, il 5° di Orsi Toth-They e il 7° nel maschile di Windisch-Cappio. Risultati importanti, che si sommano a quelli ottenuti nelle varie tappe del campionato italiano e nelle manifestazioni internazionali e che premiano il lavoro iniziato un anno fa con il Club Italia di beach volley.
I due tecnici vastesi, insieme allo staff azzurro, nel centro di preparazione olimpica di Formia stanno guidando la crescita dei migliori talenti del beach volley italiano che, oltre a rappresentare il futuro iniziano ad essere, risultati alla mano, il presente di questa disciplina in netta crescita in Italia.
di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
