Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


12 maggio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Sport 31/08/2017

San Gabriele volley, si parte
con grande entusiasmo

Il commento di coach Del Fra e del preparatore La Verghetta

È tempo di rimettersi al lavoro per tutte le squadre che, tra settembre e ottobre, torneranno ad essere protagoniste nei rispettivi campionato. Ed è iniziata lunedì la preparazione delle ragazze della San Gabriele volley che, nella stagione 2017/2018, saranno impegnate nel campionato di serie C regionale e in under 18. 

Sotto la guida del preparatore atletico Marco La Verghetta e di coach Peppe Del Fra le ragazze vastesi sono impegnate in intense sessioni di allenamento, al parco Muro delle Lame e nella palestra del Centro Sportivo San Gabriele, per farsi trovare pronte quando la stagione prenderà il via ufficialmente. 

"Siamo al quarto giorno di lavoro e le sensazioni sono buone - commenta Del Fra, confermato alla guida della squadra -. Le ragazze hanno capito l'importanza dell'anno che ci aspetta, e nonostante i carichi, sono tutte disponibili al sacrificio. Spero di non sbagliarmi ma si avverte nell'aria che tutte vogliano prendersi la rivincita dell'anno appena trascorso. Le nuove di stanno integrando velocemente, grazie alla disponibilità del gruppo storico, che ha capito la necessità dei nuovi innesti, necessari a farci allenare meglio e che sicuramente si riveleranno importanti durante la stagione".

In questa fase grande attenzione è dedicata alle sessioni atletiche, svolte al mattino. "Nell'arco delle tre settimane di preparazione - spiega il preparaore La Verghetta - gli obiettivi generali sono il miglioramento e lo sviluppo della forza, della rapidità, della resistenza e della forza esplosiva. Nella fase iniziale siamo partiti con un lavoro a carico naturale mirato alla prevenzione e al rinforzo".

In settimana, sotto la guida di Federica Placidi, inizierà anche la preparazione delle formazioni dall'under 12 all'under 16 e del minivolley. Questa è una settimana intensa anche per la dirigenza vastese, guidata dal presidente Michele Ciaffi, per mettere a punto tutti i dettagli dell'anno sportivo. "Dopo aver ampliato l'organico dirigenziale - spiegano in casa San Gabriele - ci saranno novità, che comunicheremo a breve, per quanto riguarda lo staf tecnico della polisportiva e i partners commerciali che sosterranno la San Gabriele Pallavolo Vasto".

Guarda le foto

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi