Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


21 giugno 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Attualità 29/08/2017

Scambio scolastico, studenti
del Mattioli di Vasto a Perth

Per tre settimane 24 ragazzi e due docenti saranno in Australia

È arrivato ieri a Perth,  la capitale del Western Australia, il gruppo di 24 studenti e 2 docenti del Polo Liceale R. Mattioli di Vasto che partecipa allo scambio scolastico con l'Istituto superiore di Perth John XXIII. Durante le tre settimane dello scambio, organizzato per l'ottava volta dalla professoressa Carla Orsatti, gli studenti condivideranno con i loro ospiti australiani gli aspetti più importanti della loro realtà scolastica e visiteranno i luoghi più suggestivi di Perth e del nord del Western Australia.

Questo scambio rappresenta una delle esperienze più intense della ricca agenda di meeting internazionali che, fortemente promossa dalla Dirigente Scolastica Maria Grazia Angelini,  caratterizza da anni l'offerta formativa del Polo Liceale R. Mattioli. Nel corso di questi otto anni tanti sono gli studenti vastesi che hanno trascorso un periodo in Australia e, dall'altra parte, gli studenti australiani che sono stati ospitati a Vasto.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi