CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


15 maggio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   L'angolo dei lettori 24/08/2017

"Multe per divieto di sosta,
ma non ci sono parcheggi"

La lettera di una cittadina multata nella settimana di Ferragosto

"Non è giusto che, nelle serate clou dell'estate, la gente debba ritrovarsi una multa sull'autovettura solo perché Vasto non riesce a far fronte al moltiplicarsi della popolazione". E' lo sfogo di Simonetta Costantini, lettrice di Zonalocale.it.

"Sono una cittadina vastese, ivi residente, che vuole manifestare la sua indignazione verso l'operato di questa amministrazione comunale. Quest'anno dopo tanto tempo, ci sono state varie manifestazioni nella città del Vasto: culturali, musicali e tradizionali, non è mancato nulla ed è bello veder tornare un po' di gente (qualche turista in più), ma penso e spero, a questo punto, che cambino meta negli anni a venire. Non è giusto che nelle serate clou la gente debba ritrovarsi una multa sull'autovettura solo perché Vasto non riesce a far fronte al moltiplicarsi della popolazione; in effetti Vasto non può contenere più di un certo numero di persone, poiché non ha abbastanza parcheggi.

A questo punto, dopo le 20 o si lascia libero parcheggio anche nei luoghi vietati, oppure queste manifestazioni vengano abolite. Il Comune deve fare cassa, forse, come ho letto in un articolo, per recuperare i premi per gli obbiettivi raggiunti dati agli alti dirigenti comunali. Il Comune, anziché inveire sui turisti che portano economia ai vari locali del centro storico, potrebbe multare chi non raccoglie le feci degli animali, soprattutto nelle zone dove c'è il cartello 'Obbligo di raccolta feci', o nelle zone periferiche di Vasto a chi non rispetta la raccolta differenziata che provoca disgusto a chi vede. Scusate lo sfogo, ma amo il mio paese e sentirsi dire: 'Vasto è bella, ma non vale la pena venire qui a villeggiare a causa di tutti questi disservizi' è un colpo al cuore".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi