Il cordoglio dell’Anpi per la scomparsa di Nicola Troilo - "Una perdita che colpisce tutti"
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


27 maggio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Cronaca 23/08/2017

Il cordoglio dell’Anpi per
la scomparsa di Nicola Troilo

"Una perdita che colpisce tutti"

Nicola Troilo (foto Piero Geminelli)"Il circolo Anpi Vittorio Travaglini di Vasto partecipa al profondo dolore che ha colto la famiglia dell'avvocato Nicola Troilo, figlio di Ettore, capitano della Brigata Maiella. Nicola nel 1943, - ricordano dal circolo - seppure quattordicenne, ha partecipato attivamente, insieme al fratello Carlo, alla nascita della formazione partigiana. Era il custode della memoria della Brigata Maiella, sempre in prima linea in tutti gli eventi legati alla diffusione storica del valore dei partigiani della Maiella. Uomo di grande cultura e intelligenza, antifascista e desideroso di far conoscere alle nuove generazioni il movimento di liberazione dal nazifascismo ed i valori dell'antifascismo".

"La scomparsa di Troilo - concludono dal circolo - è una perdita che colpisce tutti, perché ci lascia un uomo che ha speso le sue forze, in ogni fase della vita, alla costruzione di un'Italia più libera. L'ultimo saluto alla salma ci sarà domani alle 17,00 presso la casa natia di Nicola Troilo nella sua amata Torricella Peligna".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi