Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


14 maggio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Casalbordino   Cronaca 22/08/2017

Vastese, è sempre emergenza roghi:
fuoco in contrada Forconi

Vigili del fuoco e protezione civile lottano contro le fiamme

Casalbordino: l'incendio in contrada ForconiE' ancora emergenza incendi nel Vastese. Vigili del fuoco di Vasto e Gissi e Protezione civile Madonna dell'Assunta di Casalbordino e gruppo comunale di Scerni lottano contro le fiamme a Casalbordino dove, questa mattina, è scoppiato un rogo in contrada Forconi, lungo la strada che conduce a contrada Vidorni. I primi focolai si sono sviluppati nella tarda mattinata e, alimentati dal vento, si sono propagati attraversi terreni incolti risalendo la collina. Fortunatamente non c'erano abitazioni nelle vicinanze.

Le squadre di spegnimento, supportate nel pomeriggio anche dalla boschiva del comando provinciale dei vigili del fuoco di Chieti, sono riuscite a circoscrivere le fiamme evitando che potessero colpire le coltivazioni, in particolare uliveti e vigneti, e scavalcare la strada creando danni maggiori in una zona già in passato fortemente danneggiata dagli incendi. 

E' l'ennesimo rogo nel Vastese dove, da luglio, sono andati in fumo centinaia di ettari sia sulla costa, che nell'entroterra

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi