Sabato 26 si scoprirà il vincitore del premio letterario "R. Artese" - Serata conclusiva a San Salvo
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


28 novembre 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

San Salvo   Eventi 22/08/2017

Sabato 26 si scoprirà il vincitore
del premio letterario "R. Artese"

Serata conclusiva a San Salvo

Sabato 26 agosto, alle ore 21.00, in piazza San Vitale, si terrà la Cerimonia di Premiazione del Concorso Letterario “Raffaele Artese”, ideato e promosso dal Lions Club San Salvo (108A).

Questa quinta edizione ha visto la partecipazione di ben 106 scrittori esordienti, presentati da 39 diverse case editrici. Questi dati confermano come, in pochi anni, il nostro concorso letterario, abbia saputo accreditarsi come importante e ambìto appuntamento nel panorama culturale nazionale.
I tre finalisti sono già noti, si tratta di :
- Pietro Di Sarlo con il suo "L'Ammerikano"
- Daniele Germani con "Manuale di fisica e buone maniere"
- Matteo Tripepi con "Imperfetti".

Occorrerà però attendere il 26 agosto per conoscere la classifica definitiva. «Il Concorso è stato dedicato alla memoria del professor Raffaele Artese, socio fondatore Lions – ha commentato il presidente del Lions Club San Salvo, Christian Valentino – È un onore per noi ricordare la sua persona. Il Lions Club di San Salvo dà vita a molti eventi e services nell'interesse culturale, sociale e morale della comunità e credo che questo premio sia senz'altro uno dei più prestigiosi ed apprezzati, siamo molto fieri del riscontro ottenuto, il nostro impegno è sempre massimo».

Il concorso Letterario Artese  dimostra di essere un valido progetto culturale, capace di dare lustro e impulso alla nostra Città. La partecipazione di scrittori anche da Germania, Svizzera ed inghilterra, è prova evidente di quanto viva sia la voglia di raccontare e raccontarsi, ma anche delle grandi potenzialità di questo concorso che, ci auguriamo, saprà conquistare platee sempre più vaste.  

Tiziana Pollutri

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi