"Da due settimane senz’acqua,
migliaia di euro per le autobotti"
La protesta: 30 famiglie a secco in via del Porto
Si allunga l'elenco dei palazzi che a Vasto sono senz'acqua da giorni. Protestano gli abitanti del condominio Aurora: 30 famiglie che vivono in un palazzo di via del Porto.
Hanno già speso migliaia di euro per rifornirsi tramite le autobotti. E pagano due volte, perché l'acqua delle autocisterne viene immessa nei serbatoi e, da questi, prima di sgorgare dai rubinetti, passa attraverso i contatori: "Paghiamo la fornitura all'impresa privata e, su quella stessa acqua, la bolletta alla Sasi, che ci lascia a secco da 12 giorni".
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Video - "Siamo senz'acqua da 12 giorni"
Interviste di Michele D'Annunzio - Riprese e montaggio di Nicola Cinquina