Casalbordino   Sport 16/08/2017

Miracoli Nord vince il 50°
derby di Ferragosto

Ieri il tradizionale appuntamento a Miracoli di Casalbordino

Cinquant'anni di sfide calcistiche nel giorno di Ferragosto.  A Miracoli di Casalbordino ieri è stata una giornata di doppia festa per l'importante traguardo tagliato dalla partita Miracoli Nord-Miracoli Sud, nata dall'idea di due amici, Nicola Santini e Donato D'Amario, che di questa contesa calcistica campanilistica, tra le due metà della località casalese, hanno fatto un appuntamento che si è rinnovato di anno in anno. 

Nel corso del tempo sono scesi in campo figli e nipoti sempre nel segno dell'amicizia ma con un pizzico di sana rivalità. E così si è arrivati fino a ieri, alla cinquantesima partita, rigorosamente sul campo adiacente la Basilica della Madonna dei Miracoli dove sono cresciute generazioni casalesi. Maglia giallorossa per il Sud, passato in vantaggio nella sfida con Fabio Santini, completo biancazzurro per il Nord che, dopo il pareggio firmato da Giampiero Santini nel primo tempo, ha dilagato nella ripresa con le reti di Salvatore Lanza, Pierdomenico Tiberio e Gianluca Marchioli conquistando così l'ambita vittoria. 

Dopo la partita il sindaco Filippo Marinucci, il vicesindaco Luigi Di Cocco e gli assessori Tommaso Tiberio, Carla Zinni e Alessandra D'Aurizio, hanno premiato i vincitori e gli organizzatori di questa sfida che, con tanta passione, continuano a mantenere viva questa tradizione casalese che, per il 12° anno, è stata vissuta nel ricordo del compianto Enzo D'Aurizio. Il 19 agosto, nella piazza della Madonna dei Miracoli, ci sarà la festa per celebrare i 50 anni di sfide con foto, video e i ricordi dei protagonisti.

Guarda le foto

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi

     
     

    Chiudi
    Chiudi