Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


13 maggio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Musica 13/08/2017

Concerti di Mezzanotte, positivo
il bilancio dell’edizione 2017

Undici concerti organizzati da Scuola Civica musicale e Teatro Rossetti

Si è chiusa l'edizione 2017 de I Concerti di mezzanotte, rassegna organizzata dalla scuola Civica Musicale di Vasto insieme al Teatro Rossetti e con il sostegno del settore cultura del Comune di Vasto. I giardini napoletani di Palazzo d'Avalos per il settimo anno hanno ospitato una variegata serie di concerti, undici in totale, che hanno richiamato un interessato pubblico e con una particolare presenza giovanile come mai era accaduto in passato.

"Vedere così tanta gente attenta e partecipe passare dall’ascolto della grande musica colta, al jazz, dalla canzone popolare e d’autore alla World music, è stata un’esperienza fantastica e confortante rispetto alle scelte artistiche fatte - commenta il maestro Raffaele Bellafronte - . Il chiaro successo di questo caleidoscopico viaggio dentro i tanti linguaggi della musica ha rafforzato le convinzioni del C.D.A. della Scuola Civica Musicale e della direzione artistica che si possono e si devono unire i percorsi culturali di qualità alle strategie di accoglienza turistica della nostra città".

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi