Sessantacinque case senz’acqua
da 3 settimane, esposto in Procura
Emergenza in via Ciccarone, avvocato Morelli: "Sta diventando un problema sanitario"
"Ho già presentato un esposto alla Procura della Repubblica, al prefetto, al Comune, alla Sasi e all'Asl, perché sta esplodendo una problematica sanitaria", dice a Zonalocale.it l'avvocato Pasquale Morelli.
"La mancanza di acqua, che ormai si trascina da tre settimane, per le famiglie di via Ciccarone è divenuta emergenza", lancia l'allarme Morelli, che rappresenta gli abitanti di "ben 65 appartamenti del condominio Orizzonte di via Ciccarone. I residenti sono tutti sull’orlo della disperazione, perché non ottengono risposte né dalla Sasi", la società a capitale pubblico che gestisce il servizio idrico integrato nella gran parte dei comuni (92 su 104) della provincia di Chieti, "né dal Comune. Le famiglie sono, quindi, costrette a trovare soluzioni autonomamente con improbabili rifornimenti alle fontanelle della città o interventi di autocisterne private ed onerose".
Di qui la decisione di presentare un esposto formale alla Procura di Vasto, affinché la magistratura accerti se sussitono i presupposti ed eventuali responsabilità per interruzione di pubblico servizio.
di Michele D’Annunzio (m.dannunzio@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
