Dopo l’incendio spuntano i resti
di rifiuti pericolosi bruciati
Lo scenario inquietante nella zona del fiume Sinello
Bidoni di vernice, pneumatici, onduline di eternit, bottiglie, elettrodomestici. Tutti bruciati. È questo l'inquietante scenario che si presenta lungo gli argini del fiume Sinello, nel territorio di Casalbordino, interessati la settimana da un incendio di vaste proporzioni [LEGGI]. Ed è una situazione che, troppo spesso, si ripropone nelle zone interessate dai roghi dolosi facendo emergere in maniera ancor più opprimente il triste fenomeno dell'abbandono di rifiuti.
Vigili del fuoco e protezione civile, nella difficile operazione di spegnimento di un incendio così ampio, come lo è stato quello di Casalbordino, sono stati costretti a far fronte anche alle esalazioni emanate da questa gran quantità di rifiuti che tanti incivili, approfittando della vegetazione incolta che ha sommerso la strada che costeggia il Sinello, hanno gettato via nel corso dei mesi.
Accompagnati da Tommaso Bucciarelli, presidente del gruppo di Protezione Civile Madonna dell'Assunta di Casalbordino, siamo andati ad effettuare un sopralluogo nella zona interessata dai roghi che oggi si presenta come una distesa di rifiuti (spesso pericolosi) bruciati - GUARDA IL VIDEO.
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Video - Dopo l'incendio emergono le discariche abusive
Sulle sponde del fiume Sinello cumuli di rifiuti bruciati - Servizio di Giuseppe Ritucci - Riprese e montaggio di Nicola Cinquina