Nuovo ospedale di Vasto: se ne discute anche in Molise - Interrogazione nel Consiglio regionale molisano
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


28 maggio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Campobasso   Politica 28/07/2017

Nuovo ospedale di Vasto: se ne
discute anche in Molise

Interrogazione nel Consiglio regionale molisano

Vasto: ospedale San Pio da Pietrelcina"Porre in essere tutti gli atti necessari dinanzi al Governo nazionale e al Tavolo tecnico per verificare la fattibilità del project financing della Regione Abruzzo anche alla luce del decreto Balduzzi che rafforza i bacini Dea (Dipartimenti essenziali di assistenza) già esistenti come il nosocomio del San Timoteo di Termoli".

È il contenuto di una mozione presentata in Consiglio regionale dall'ex governatore del Molise, Michele Iorio, e da altri consiglieri del centrodestra al presidente della Giunta e commissario alla sanità, Paolo di Laura Frattura.

La questione riguarda la costruzione di un nuovo ospedale tra Vasto e San Salvo, in Abruzzo. "Il problema - spiega Iorio - non è la ristrutturazione dell'ospedale di Vasto, ma il project financing con il coinvolgimento di soggetti privati nella realizzazione e nella gestione in vista di entrate economiche future. Per lo più spostato verso il Molise per accogliere le patologie tempo dipendenti dalla nostra regione". (Ansa)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi