San Giovanni Lipioni,
la sindaca si è dimessa
Dimissioni rassegnate il 17 luglio, 15 giorni per ritirarle o confermarle
Cade l'amministrazione comunale di San Giovanni Lipioni. Si è dimessa la sindaca, Catherine Aurore Rossi. Il piccolo Comune del Vastese (circa 200 abitanti) passerà nelle mani di un commissario prefettizio, che svolgerà l'ordinaria amministrazione fino alle prossime elezioni.
A meno che la prima cittadina non ritiri le dimissioni entro 20 giorni, come prescritto dalla legge. In realtà, meno di 20, visto che Rossi si è dimessa il 17 luglio, ma la notizia è trapelata solo oggi. Confermata dalla diretta interessata: "Sì, mi sono dimessa, ma preferisco non rilasciare dichiarazioni", si è limitata a dire a Zonalocale.it.
Per ora, bocche cucite. La sindaca avrebbe gettato la spugna a causa di gravi contrasti con la sua maggioranza.
Quindi, i giorni che restano per tentare di ricomporre i cocci dell'amministrazione sono appena 15. Catherine Aurore Rossi è al suo secondo mandato: prima vittoria nel 2009 e conferma nel 2014.
di Michele D’Annunzio (m.dannunzio@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
