CHIUDI [X]
 
Lanciano   Cronaca 18/07/2017

Rubato prototipo di macchina
agricola: "Aiutateci a ritrovarla"

Furto di trattore innovativo in via Belvedere insieme ad un Ducato bianco

“Il valore della macchina Green Climber è di circa 60 mila euro, ma è ancora in fase di collaudo per cui, chi l’ha rubata non potrà utilizzarla in alcun modo”. Così Mario Di Biase racconta del furto subìto da un suo collaboratore, nelle vicinanze di via Belvedere, della macchina prodotta dalla sua azienda e di un Ducato bianco nella notte di sabato 15 luglio scorso.

“Probabilmente il mio collaboratore è stato un po’ ingenuo a lasciare la nostra macchina sul Ducato - commenta Di Biase a Zonalocale - ma ora siamo disperati perché per noi il danno è davvero importante”. Si tratta di un prototipo di una sorta di trattore agricolo radiocomandato utilizzato e venduto a chi si occupa di manutenzione stradale, dall'Anas all'esercito USA, ma senza patentino e dovuti accorgimenti è impossibile usarlo”.

Dopo il furto è stata fatta regolare denuncia ai Carabinieri ma le speranze di ritrovare il mezzo non sono molte. “Chiediamo La Green Climber rubatal’aiuto di tutti - dice Di Biase - per ritrovare la nostra Green Climber e non essere costretti a produrne una nuova e ricominciare dall’inizio la fase del collaudo. Siamo disposti anche a dare una ricompensa a chiunque possa aiutarci, - conclude - per noi è davvero importante”.

 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi

       

      Chiudi
      Chiudi