CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


4 marzo 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Eventi 18/07/2017

Ambiente, integrazione, legalità:
giornata per ricordare Borsellino

Mercoledì 19 luglio tre iniziative a Vasto

Domani 19 luglio 2017, a 25 anni dalla strage di Via D'Amelio, a Vasto si terrà un'iniziativa volta a ricordare Paolo Borsellino e la sua scorta che si articolerà sull'intera giornata, unendo temi centrali del nostro presente: tutela ambientale, integrazione e legalità.

Si apre la mattina, alle ore 8.30 (appuntamento Lungomare Duca degli Abruzzi – Vasto marina), con la pulizia della Riserva regionale “Marina di Vasto”, attività promossa da Legambiente, WWF, IAAP (soggetti gestori dell'area protetta) di concerto con il Comune di Vasto, gli operatori turistici, Pulcra Ambiente ed in collaborazione con i centri di accoglienza di Vasto del Consorzio Matrix, cittadini, volontari e con la partecipazione di Libera ed altre associazioni cittadine.

Il pomeriggio, alle ore 18.30 presso la Chiesa di Santa Maria del Sabato Santo, ci sarà la Messa in memoria di Paolo Borsellino e della sua scorta e a seguire la commemorazione di Libera delle vittime della strage di Via D'Amelio, con la presentazione e degustazione dei prodotti “Libera Terra”, provenienti dai beni confiscati alle Mafie.

Sarà una giornata di Memoria ed Impegno aperta a tutti coloro che vorranno partecipare alle diverse attività, con la “Libertà di sognare, amare, pensare e fare”. 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi