Carenza idrica preoccupante:
anche Montevecchio a secco
"Acqua solo di notte, insufficiente a riempire i serbatoi"
Disagi a non finire a Vasto, dove la carenza idrica si fa sempre più preoccupante. La protesta oggi arriva da Montevecchio, dove "ormai da tre mesi l'acqua viene erogata a singhiozzo e, da giorni, la situazione si è fatta drammatica", racconta Antonio Villamagna, titolare di una struttura ricettiva.
"I problemi sono iniziati a maggio. Abbiamo l'acqua solo di notte. Già nelle prime ore del mattino rimaniamo a secco. Da giorni, siamo in piena emergenza, perché iul flusso notturno non è in grado nemmeno di riempire i serbatoi". I residenti chiedono una turnazione più equa tra quartieri e contrade di Vasto: "Non è possibile che alcune zone rimangano senz'acqua per tutta la giornata".
Seri problemi anche nel centro abitato. Ieri hanno fatto sentire la loro voce gli inquilini del condominio Smeraldo: 12 famiglie a secco da una settimana [leggi la notizia].
di Michele D’Annunzio (m.dannunzio@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
