Visita e panoramica gratuita! CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


28 settembre 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Politica 13/07/2017

Il Movimento 5 stelle presenta
il suo programma per il turismo

Venerdì 14 luglio l’incontro alla Grotta del Saraceno

"Non esiste miglior ambasciatore al mondo del turista. L’importanza dell’offerta turistica, motore economico e sociale del nostro territorio, supera il suo valore commerciale e rappresenta una fotografia di noi stessi verso il mondo". Così il Movimento 5 Stelle annuncia la presentazione del suo "programma di governo per un turismo a 5 stelle" invitando "al confronto in un dibattito aperto a tutti; in particolare a chi vive di turismo e ne conosce le necessità e le esigenze". L'appuntamento è fissato per venerdì 14 luglio, alle 18, presso Grotta del Saraceno Camping Village di Vasto.

Parteciperanno i senatori Nicola Morra e Gianluca Castaldi, l'onorevole Mattia Fantinati, l'avvocato Stefano Margiotta e il consigliere regionale Pietro Smargiassi.

"Noi vogliamo che il turismo abbia una sua vera e propria identità. 1 miliardo investito nel petrolio genera 300 posti di lavoro. 1 miliardo investito nel Turismo genera 12mila posti di lavoro. Quando ci dicono che il turismo è il nostro oro nero, addirittura lo sottostimano. Perché l’Italia, pur essendo la meta da sogno di ogni turista, viene visitata una volta sola nella vita? Perché il nostro patrimonio culturale vale 7 volte quello di Francia e Spagna eppure noi abbiamo visite minori e introiti più bassi? Perché non c’è mai stata una programmazione strategica del turismo. Dobbiamo definire un obiettivo per i prossimi 10 anni". 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi