Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


11 maggio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Pescara   Ambiente 23/06/2017

Caldo torrido, in Abruzzo previsto
fine settimana da bollino rosso

Rischia di aggravarsi il problema della carenza idrica

(foto di repertorio)Fine settimana di afa su tutto il litorale abruzzese. L'estate è arrivata con una brusca impennata della colonnina di mercurio. I meteorologi prevedono temperature ben al di sopra dei 30 gradi. E rischia di aggravarsi il problema della carenza idrica.

"Per Pescara e altre nove città italiane - riferisce l'Ansa - previsto il bollino rosso del ministero della Salute che indica un'emergenza caldo con il massimo livello di rischio per tutta la popolazione. Domani, in particolare, l'allarme è scattato per Bologna, Bolzano, Brescia, Perugia e Torino, mentre domenica riguarderà Pescara, Ancona, Campobasso, Firenze e Perugia. Il primo bollino rosso è già stato 'assegnato' oggi a Bolzano, che appunto lo conserverà anche per domani.

Sempre a Pescara bollino arancione del ministero della Salute, che indica il rischio specifico per la fascia di popolazione più fragile, nella giornata di domani, insieme con Ancona, Campobasso, Firenze, Frosinone, Milano, Rieti, Trieste e Verona. Domenica solo per Rieti".

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Leggi tutte le notizie dell'Abruzzo su abruzzo.zonalocale.it.

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi