Segui Zonalocale Lanciano su Facebook

 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


18 settembre 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Mozzagrogna   Attualità 20/06/2017

D’Alfonso: "Risorse per piazza San
Rocco e palazzo Marcantonio"

Gli amministratori di Mozzagrogna incontrano il governatore

Il presidente della Giunta regionale Luciano D’Alfonso ha ricevuto ieri pomeriggio a Pescara una delegazione di amministratori del Comune di Mozzagrogna guidata dal sindaco Tommaso Schips. Al centro dell’incontro la fattibilità di alcuni interventi di riqualificazione urbana nel municipio frentano.

Per quanto riguarda il centro cittadino, D’Alfonso ha garantito il proprio impegno per reperire le risorse utili a finanziare la valorizzazione e la messa in sicurezza di piazza San Rocco e dell’antica fontana lavatoio. In merito al palazzo Marcantonio (villa Coppedè) il governatore ha preso atto dell’importanza dell’immobile e ha chiesto al Genio civile e all’ufficio tecnico dell’Agenzia delle Entrate una stima sul valore dell’edificio e delle sue pertinenze.

“Questa struttura – ha spiegato D’Alfonso – presenta un indubbio pregio architettonico. Essa non solo è un simbolo che va restituito alla fruizione democratica della cittadinanza, ma può diventare anche un attrattore turistico di rilievo”.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     
     
     

    Necrologi

       
       

      Chiudi
      Chiudi