CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


4 marzo 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Politica 17/06/2017

Prosegue la tre giorni dedicata
alla memoria di Giuseppe Spataro

Ieri convegno e mostra, oggi la cerimonia in piazza del Popolo, domani la messa

Il convegno di ieriE' iniziata ieri pomeriggio, con convegno dal titolo Giuseppe Spataro, una vita per la democrazia, la tre giorni in onore dell'illustre uomo politico vastese. Assente Ciriaco De Mita, sono stati Licio Di Biase, ex presidente della Provincia di Pescara, autore del libro da cui è stato tratto il titolo del dibattito, l'avvocato Antonio Marcovecchio, don Antonio Bevilacqua e il consigliere comunale Francesco Prospero a ricordare, nella pinacoteca di Palazzo d'Avalos, vita e attività politica del senatore Spataro, anima della Democrazia Cristiana.

Al termine del convegno, il sindaco dei ragazzi, Simone Di Minni, ha inaugurato, a Casa Rossetti, la mostra fotografica intitolata Chi erano mai questi democristiani?

Oggi e domani la commemorazione, organizzata da Fo&Pa, scuola di formazione politica, e dai Democratici cristiani per l'Abruzzo in collaborazione col Comune di Vasto, prosegue con la deposizione, oggi alle 19, di un omaggio floreale ai piedi del busto di Giuseppe Spataro, in piazza del Popolo. Domani, alle 19, nella cattedrale di San Giuseppe, la messa in suffragio chiuderà le celebrazioni.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi