Vasto   Eventi 16/06/2017

Corpus Domini, le celebrazioni nel centro storico di Vasto

Cambio di programma rispetto agli anni scorsi

Si terranno domani a Vasto, sabato 17 giugno, le celebrazioni per la solennità del Corpus Domini. Quest'anno sarà solo il centro storico ad essere interessato dall'appuntamento religioso che vedrà la partecipazione dell'aricivescovo Bruno Forte con tutti i sacerdoti della città. Alle 18 l'appuntamento è a Santa Maria Maggiore, dove verrà celebrata la santa messa.

Poi, alle 19, la solenne processione presieduta da monsignor Forte che, dopo aver attraversato piazza Rossetti, salirà lungo corso Nuova Italia fino alla villa comunale. Da qui i fedeli percorreranno corso Italia per poi arrivare davanti alla cattedrale di San Giuseppe dove ci sarà il momento di preghiera finale con la benedizione.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi