Alla Maratonina di San Buono vincono Catalano e Zulli - Tra i gruppi prima la Podistica San Salvo
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


31 maggio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

San Buono   Sport 13/06/2017

Alla Maratonina di San Buono
vincono Catalano e Zulli

Tra i gruppi prima la Podistica San Salvo

La Podistica San SalvoErano oltre cento i partecipanti alla 2ª edizione della Maratonina di San Buono, svoltasi domenica 10 giugno lungo un percorso  di 9,2 km. panoramico ed impegnativo per i boschi e per le vallate, passando per il Santuario di S. Antonio. Sapientemente organizzata dai ragazzi del comitato "Lu Sandandonie“, coordinati da Vincenzo Del Villano (5° all'arrivo) e da Marika Delle Donne, la gara ha avuto una duplice partenza: quella della competitiva e la passeggiata di 4 km. per le vie del borgo capitanata dal sindaco della cittadina.

Prima della partenza c'è stato un minuto di raccoglimento per onorare la memoria di due persone care al piccolo mondo del podismo e del volontariato: la signora Dina (moglie del dirigente della Podistica San Salvo Evanio Di Vaira) e Giuseppe Marcianelli.

Ha vinto la gara competitiva Nicolino Zuzù Catalano (I lupi d'Abruzzo) sotto gli occhi del commosso papà, precedendo sulla linea del traguardo, di quasi due minuti, Fabio Serraiocco (Mistercamp Lanciano), mentre sul gradino più basso del podio si è posizionato Piero Bogazzi della Runners Pescara. In campo femminile la vittoria è andata alla lancianese Francesca Zulli (Mistercamp Lanciano)  che ha preceduto la compaesana Felicetta Troilo (Tribù Frentana)  e Julia Mariani (Podistica S. Salvo). Nella speciale classifica per gruppi la vittoria è andata alla Podistica San Salvo del presidente Michele Colamarino (presente alla gara) con 32 arrivati, che ha preceduto  I Lupi d'Abruzzo di Atessa e la locale squadra Karate San Buono.  

Zuzu CatalanoAlla fine della gara e delle premiazioni la giornata è terminata con un gustosissimo pasta party nella piazza del paese, che ha coinvolto non solo gli atleti protagonisti della giornata ma tutta la cittadinanza che ha fatto da contorno ad una bella giornata di sport.

Prossimo appuntamento podistico, la classica del podismo abruzzese sabato 24 Giugno con il 13° Trofeo "Dino Potalivo" a San Salvo.

Pasqualino Onofrillo 

Guarda le foto

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi