Di Cicco primo anche a Latina e ancora in testa nel campionato - Ottimo risultato nonostante la scivolata in gara 1
Scopri di più CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


12 agosto 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Monteodorisio   Sport 12/06/2017

Di Cicco primo anche a Latina
e ancora in testa nel campionato

Ottimo risultato nonostante la scivolata in gara 1

Daniele Di Cicco sul podio di LatinaAltra domenica da archiviare con il segno 'più' per Daniele Di Cicco, pilota del team Valdemi Moto impegnato nel Campionato italiano Supermoto nella categoria Superbiker. A Latina, nella quinta tappa della stagione, il pilota di Monteodorisio è salito sul gradino più alto del podio dopo aver ottenuto un secondo posto in gara 1 e il primo posto di categoria in gara 2. Nella prima gara di giornata Di Cicco è scivolato all'ingresso del tratto in sterrato ma, dopo essersi prontamnte rimesso in piedi, ha compiuto una gran rimonta finendo 7° assoluto (sono quattro le categorie che corrono insieme) e secondo tra i Superbiker, alle spalle di Moseriti. Ben diverso il copione in gara 2, dove Di Cicco è riuscito a piazzarsi 4° assoluto e primo di categoria. 

Dalla somma dei due risultati Di Cicco ha ottenuto il primo posto, davanti a Moseriti e Alessandro Catallo. Sul podio sono state replicate le stesse posizioni della classifica tricolore, con Di Cicco che guida a quota 2260 davanti a Moseriti, 2120 punti, e Catallo, a 1620 punti. Il 6 agosto il Campionato Italiano Supermoto sbarcherà al Sestriere per la penultima tappa stagionale. Daniele Di Cicco proverà ad incrementare ulteriomente il suo vantaggio così da mettere una seria ipoteca sulla conquista del titolo italiano.

Guarda le foto

di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi