Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


21 aprile 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Eventi 09/06/2017

Sport e musica chiudono l’anno
alla scuola Madonna dell’Asilo

Due giornate ricche di sorprese

È terminato l'anno scolastico anche per gli alunni della scuola primaria “Madonna dell’Asilo” che, negli ultimi giorni di scuola, hanno messo in mostra le loro abilità musicali e motorie acquisite nel corso dei mesi scorsi. "Nell’ampio e meraviglioso parco della scuola - spiegano le insegnanti -, i bambini si sono cimentati in giochi motori con funzioni logico-matematiche, organizzati anche in forma di gara, collaborando in gruppo e confrontandosi lealmente, tanto da stupire i presenti. I colori vivaci delle magliette si sono intrecciati al muoversi dei bambini con destrezza, disinvoltura e ritmo. Una festosa premiazione finale con medaglie e attestati di merito ha chiuso, tra gli applausi, la mattinata all’insegna dello sport".

La seconda giornata, con tante sorprese, è stata dedicata alla musica. "Una sinfonia di fresche note d’estate, che accompagna  tutti i bambini ad esibirsi in cinque brani per classe, musicando e orchestrando con strumenti diversi, danzando e cantando, in un linguaggio universale. Di seguito il saluto e l’augurio di buone vacanze degli alunni della classe quinta. I bambini  hanno ricordato, tra commozione e sorrisi, con messaggi e canti anche in lingua inglese, gli anni trascorsi nella scuola, un lungo percorso di crescita che porteranno sempre nel cuore. La presenza dei genitori e dei nonni, nell’accogliente teatro della scuola, si è fatta sentire a sostegno di ognuno di loro, con applausi di incoraggiamento. Si conclude con grande soddisfazione e con eccellenti risultati un anno ricco di esperienze  educative, progetti formativi e laboratori creativi".

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi