Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


22 giugno 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

San Salvo   Attualità 12/05/2017

L’orchestra della "S. D’Acquisto"
trionfa a Rionero in Vulture

Grande soddisfazione per la formazione musicale sansalvese

L'orchestra della Scuola secondaria di primo grado "Salvo D'Acquisto" trionfa alla IV edizione del Concorso nazionale musicale Si... Viaggia... Re

Quasi non credevano alle loro orecchie i giovani musicisti del Corso ad indirizzo musicale, quando dal tavolo della giuria del prestigioso Concorso nazionale di Rionero in Vulture sono stati incoronati primi nella categoria “Orchestre”, con la votazione di 100/100.

"La vittoria – commenta il dirigente scolastico, prof.ssa Teresa Ascione – ha rappresentato il giusto premio ai sacrifici, all'impegno e alla determinazione profusa in questi anni". 

Ma questo è solo l'ultimo dei numerosi premi vinti dalla scuola sia in ambito musicale che in campo sportivo, con all'attivo numerosi successi e premi, senza dimenticare sia l’impegno del consiglio comunale dei ragazzi che con il progetto "A scuola di legalità" ha visitato la scorsa settimana il Parlamento europeo sia il ruolo che da anni l'Istituto ricopre nell'ambito dei giochi nazionali di matematica. 

Istituto comprensivo 1 “Salvo D’Acquisto” – San Salvo

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi