BCC San Gabriele under 18
in campo nella finale territoriale
Le vastesi a caccia del primo trofeo di stagione
Appuntamento importante per le ragazze under 18 della BCC San Gabriele che domani, domenica 7 maggio, nella palestra del Centro Sportivo San Gabriele, scenderanno in campo nel quadrangolare che assegna il titolo interzonale di categoria e il pass per la fase regionale. Al mattino si disputeranno le semifinali del raggruppamento territoriale Abruzzo Sud-Est, mentre al pomeriggio, alle 16.30, ci sarà la finalissima. Le prime a scendere in campo saranno alle 9.30 le ragazze di Antoniana Volley e Ucci Antonio Lanciano. Alle 11 la BCC San Gabriele dovrà vedersela con la Teate Volley.
Le vastesi avranno il vantaggio di poter giocare in casa, davanti al loro pubblico, e andare a caccia di un primo traguardo stagionale. "Arriviamo a questo appuntamento - ha dichiarato coach Del Fra dopo l'allenamento di rifinitura- dopo una sconfitta maturata mercoledì scorso nell'anticipo di serie C contro il Sambuceto in cui abbiamo completamente sbagliato approccio alla gara che, anche se non aveva importanza ai fini della classifica, per noi doveva e poteva essere un ottimo banco di prova.
Sono comunque relativamente fiducioso per l'appuntamento di domani, perchè durante il corso dell'anno la mia squadra mi ha abituato a vistosi cali di tensione alternati a grandissime prestazioni. Le ragazze hanno la possibilità di togliersi l'ennesima soddisfazione, dopo i tanti successi ottenuti negli anni scorsi a livello giovanile e sono sicuro che daranno il massimo per approfittane. Confidiamo anche nell'aiuto del pubblico per far valere il fattore campo, sempre importante in questo tipo di eventi".
di Giuseppe Ritucci (g.ritucci@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
