Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


20 settembre 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Eventi 03/05/2017

Associazione carabinieri,
i 40 anni della sezione di Vasto

Gli appuntamenti in calendario per il 10 e 11 maggio

La sezione di Vasto dell'Associazione Nazionale Carabinieri festeggia nel 2017 i 40 anni dalla fondazione. Un appuntamento che l'associazione presieduta dal luogotenente Adriano Barattucci, con il coinvolgimento del direttivo e di tutti i soci, vuole celebrare unitamente ai carabinieri in servizio "don manifestazioni  aperte alla cittadinanza, ponendo in risalto la cultura, i valori e le tradizioni, che nei quaranta anni trascorsi hanno segnato la storia della Sezione nella città del Vasto.

I momenti significativi della ricorrenza, che vedranno la partecipazione delle Associazioni Combattentistiche e d'Arma di Vasto e San Salvo, le scolaresche e la cittadinanza, prevedono una cerimonia al Monumento dei Carabinieri, la Santa Messa, conferenze a tema e una esposizione documentale storica sulla figura del Carabiniere in servizio e in congedo".

Nei giorni 10 e 11 maggio la Sala Mattioli in corso de Parma ospiterà una esposizione di materiale storico. Il 10 maggio, alle 18, ci sarà una conferenza a Palazzo Mattioli.  L'11 maggio appuntamento alle 10 nella chiesa di Santa Maria del Sabato Santo dove, alle 10.30, verrà celebrata la Santa Messa. A seguire i partecipanti si dirigeranno in corteo verso viale Salvo d'Acquisto per la deposizione di una corona d'alloro a piedi del monumento dedicato ai carabinieri. 

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Annunci di Lavoro

     
     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi