Decoro urbano, Eco-School
premia Vasto e Scanno
Leonzio: "Risultati positivi dal monitoraggio di spiagge e aree naturalistiche"
Vasto e Scanno saranno premiate per la pulizia dei litorali marini e lacustri e per il decoro urbano. A premiarle sarà l'associazione Eco School-Ambiente e Cultura Onlus.
Lo annuncia il presidente, Paolo Leonzio: "I volontari della nostra associazione si sono riuniti martedì 18 aprile per fare il puinto della situazione sulla questione ambientale in Abruzzo in vista della stagione estiva. I risultati del monitoraggio delle spiagge abruzzesi sono positivi e in miglioramento rispetto agli scorsi anni. I turisti che abbiamo ascoltato durante i sopralluoghi hanno apprezzato la natura abruzzese e il suo stato di conservazione. Eco-School-Ambiente e Cultura si farà carico di predisporre dei depliants informativi da fornire alle agenzie di viaggio a noi collegate nella rete europea. Tra le città maggioramente prese in considerazione per l'aspetto concernente la pulizia e il decoro urbano, Vasto e Scanno, che saranno premiate".
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
