Con la benedizione dei taralli inizia la festa di San Vitale - A San Salvo due giorni di festeggiamenti per il santo patrono
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


7 agosto 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

San Salvo   Eventi 27/04/2017

Con la benedizione dei taralli
inizia la festa di San Vitale

A San Salvo due giorni di festeggiamenti per il santo patrono

La distribuzioneÈ iniziata con la benedizione dei taralli la due giorni di festa in onore di San Vitale a San Salvo. Alle 17 don Raimondo Artese ha benedetto i taralli preparati nei giorni scorsi dal comitato e cotti nei vari forni della città. Tanti i devoti in fila per riceverli in cambio di un'offerta al Santo. 
Nella chiesa di San Giuseppe si celebrano le cresime alla presenza del vescovo Bruno Forte. 

I festeggiamenti proseguiranno con l'esibizione degli artisti di strada alle 20. Alle 21, invece, lo spettacolo in piazza di "Vittorio il fenomeno".

Domani la giornata clou dei riti in onore del santo patrono. Alle 8.30 partirà la sfilata delle some e dei trattori da via Montenero; alle 10.30 la rievocazione dell'arrivo delle reliquie da via Istonia e la seguente santa messa (ore 11, nel pomeriggio processione alle 18). 
Infine, la serata di domani si concluderà con l'ospite principale, Francesco Sarcina: il cantante si esibirà a partire dalle 21 in piazza San Vitale.

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi