Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


4 agosto 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

San Salvo   Ambiente 23/04/2017

Gli alunni dell’Ic 2 puliscono la
spiaggia di San Salvo Marina

L’iniziativa dei Lions

Il Lions Club San Salvo ha festeggiato il 22 aprile, la Giornata della Terra, organizzando la manifestazione Puliamo Insieme 2017 in collaborazione con Legambiente, l'amministrazione comunale e l'Istituto Comprensivo n. 2. 

"La Hearth Day 2017 è stata festeggiata dagli studenti dell'Istituto Comprensivo 2 di San Salvo – spiegano i Lions –inizialmente parlando di ambiente con la responsabile di Legambiente Sara Di Domenico, poi ripulendo uno dei tratti di spiaggia del litorale sansalvese: muniti di guanti e buste i ragazzi hanno ridato lustro ad un tratto di spiaggia colpita delle recenti mareggiate che hanno interessato la zona nei giorni scorsi. Pur essendo celebrata con numerose iniziative in tutta la penisola per sensibilizzare quante più persone possibile alla tutela del pianeta, Puliamo Insieme del Lions Club San Salvo è stata l'unica iniziativa realizzata in Abruzzo.
Particolarmente voluta dal presidente Emanuele Cieri e grazie alla collaborazione della dirigente scolastica Anna Orsatti del Comprensivo 2 i ragazzi oggi hanno dato un segno di civiltà ai numerosi adulti presenti a San Salvo Marina".

Foto di Antonino Vicoli

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi