Studenti Erasmus alla scoperta della bioedilizia in legno - La delegazione turca ospite di Wood House a San Salvo
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


7 agosto 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

San Salvo   Attualità 19/04/2017

Studenti Erasmus alla scoperta
della bioedilizia in legno

La delegazione turca ospite di Wood House a San Salvo

La delegazione turca ospite di Wood HouseUna delegazione di studenti turchi, che stanno partecipando al progetto Erasmus+, è stata ospite la scorsa settimana della sede di San Salvo di Wood House, impegnata in una serie di iniziative per la divulgazione della bioedilizia in legno. Dopo il seminario sugli edifici passivi e tecniche costruttive tenuto dall'architetto Marco Cimini si è potuto illustrare nel concreto gli aspetti principali che caratterizzano una costruzione in legno: i sistemi costruttivi, i concetti di efficienza energetica che si ricollegano ai protocolli delle certificazioni CasaClima e Passivhaus.

Gli studenti e i loro insegnanti hanno potuto vivere un esperienza diretta con la Wood House che ha messo a disposizione lo spazio espositivo con il supporto dei propri tecnici. Iniziative analoghe verranno riproposte con il coinvolgimento degli studenti dell'indirizzo costruzioni dell'ITSET Palizzi di Vasto nell'ambito del progetto di alternanza scuola lavoro.

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi