Nei giorni di festa Ricoclaun al San Francesco e in ospedale - Auguri di buona pasqua e sorrisi in corsia
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


30 maggio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Attualità 17/04/2017

Nei giorni di festa Ricoclaun
al San Francesco e in ospedale

Auguri di buona pasqua e sorrisi in corsia

Servizio di clownterapia presso la RSA del San Francesco e all'ospedale San Pio di Vasto da parte dell'associazione Ricoclaun. Sabato pomeriggio i clown Sampei, Scivolina, Bebò, Perlina, Tin tin e Sbirulina hanno incontrato gli ospiti della struttura di Vasto Marina proponendo loro canti e balli in un clima di calorosa accoglienza.

Ieri, nel giorno di Pasqua, i clown Lulù, Sorrisino, Flo, Brillo, Steve, Tin tin, Ventolo e Kimusky si sono divisi in due gruppi e visitare i reparti geriatria, urologia, lungodegenza e pediatria, dove hanno proposto gags e micromagie. Anche nel giorno di Pasqua la buona volontà dell'associazione di volontariato ha permesso a chi si trovava ricoverato in ospedale di trascorrere qualche momento di serenità. "Tutti i clown che hanno partecipato sono rimasti molto soddisfatti - spiega la presidente dell'associazione, Rosaria Spagnuolo - e, nel girare per i reparti, abbiamo scambiato gli auguri con i pazienti e il personale sanitario dell'ospedale".

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 

Chiudi
Chiudi