A Pagliarelli la tradizionale
festa di San Vincenzo Ferreri
Al mattino la processione con la benedizione dei campi. In serata spazio alla musica
Come da tradizione il lunedì di Pasqua in località Pagliarelli si celebra la festa di San Vincenzo Ferreri. Dopo un po' di apprensione visto il maltempo della notte, il miglioramento delle condizioni meteo ha permesso il regolare svolgimento di tutto il programma preparato dal comitato feste presieduto da Domenico Suriani. Questa mattina, dopo la santa messa, la statua di San Vincenzo Ferreri è stata portata in processione per le vie di Pagliarelli. Padre Eugenio Di Giamberardino, accompagnato da padre Paolo Petrucci, ha impartito la benedizione sui campi e sugli abitanti della contrada. Ad accompagnare la processione le note della Banda San Martino - Incoronata di Vasto. Il rientro in chiesa della statua è stato salutato dai fuochi pirotecnici.
Al termine della processione è stata inaugurata una mostra pittorica presso la sede della scuola dell'infanzia. Nel pomeriggio c'è stata la celebrazione di un'altra santa messa e, in serata, spazio all'intrattenimento musicale.
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
