Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


13 aprile 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Eventi 15/04/2017

A Vasto la processione del Sabato
Santo per le vie del centro

Tradizionale rito della vigilia di Pasqua

La processione del Sabato SantoIn quello che per la Chiesa cattolica è il giorno dell'attesa nel centro storico di Vasto si è svolta questa mattina la tradizionale processione del Sabato Santo. La statua della Madonna Addolorata, recentemente restaurata, è stata portata in processione partendo dalla Chiesa di San Francesco di Paola dopo un momento di riflessione guidato da don Decio D'Angelo. Il rito, accompagnato dalla Schola Cantorum 'Zaccardi' diretta dal maestro Luigi Di Tullio, è stato presieduto da don Domenico Spagnoli, parroco di Santa Maria e ha visto la presenza delle confraternite cittadine.

Dopo la solenne processione con la statua del Cristo Morto, che ieri sera ha visto la partecipazione di un gran numero di persone [LEGGI], il rituale del sabato ha un tono più soffuso in un clima di grande raccoglimento, in attesa della veglia pasquale, celebrata in tutte le chiese della città e delle celebrazioni del giorno di Pasqua. 

Domani mattina, domenica 16 aprile, a Vasto Marina ci sarà la processione con la statua del Cristo Risorto.

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     
     
     
     
     
     
     
     

    Chiudi
    Chiudi