CHIUDI [X]
 
Vasto   Eventi 09/04/2017

Domenica delle Palme, al via
i riti della Settimana Santa

Celebrazioni in tutte le chiese per il tempo forte della cristianità

La Domenica delle PalmeCon le celebrazioni della Domenica delle Palme inizia la Settimana Santa, tempo forte della cristianità. Una settimana in cui gli appuntamenti di fede si fondono con la tradizione e vengono vissuti attraverso riti che scandiscono le giornate. Questa mattina, in tutte le chiese della città, si è svolta la processione accompagnati dai ramoscelli di ulivo, simbolo di una pace da invocare ancor di più in questa giornata dopo l'attentato avvenuto in Egitto, a Tanta, nel Delta del Nilo, proprio durante la celebrazione della Domenica delle Palme. In molte parrocchie i fedeli hanno attraversato in processione le vie dei quartieri prima della celebrazione della messa. 

Nelle gallerie fotografiche le celebrazioni della parrocchia San Giovanni Bosco, con la processione dall'oratorio alla chiesa [GUARDA], e di Santa Maria Maggiore, con la confraternita Sacra Spina e Gonfalone in processione lungo le vie del centro [GUARDA].

La Settimana Santa a Vasto. Giovedì pomeriggio nelle chiese verrà celebrata la messa in Coena Domini, con la cerimonia della lavanda dei piedi. Poi si rinnoverà la visita agli altari della reposizione, nella tradizione vastese "I Sepolcri". Venerdì ci sarà la celebrazione dell'adorazione della croce e, alle 19, le processioni del Cristo Morto per le vie della città e a Vasto Marina. Sempre alla marina, domenica mattina, la processione con la statua del Cristo Risorto.

Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi