Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


28 luglio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Attualità 08/04/2017

Edifici in legno, corso
di formazione al Palizzi

Evento per studenti e professionisti promosso da Wood House

Si è tenuto ieri presso l’ITSET Palizzi di Vasto il Corso di “Progettazione degli edifici in legno in area mediterranea” organizzato dalla Wood House, brand della Tecnopack, azienda storica nel settore legno di San Salvo. Al corso hanno partecipato le ultime classi dell’Istituto dell’indirizzo Costruzioni Ambiente e Territorio e oltre 200 tecnici tra, Architetti, Ingegneri e Geometri della provincia di Chieti a confermare l’interesse verso il settore delle costruzioni in legno. Un settore in rapida ascesa grazie allo sviluppo tecnologico e in controtendenza rispetto al mercato delle costruzioni.

Oltre alla trattazione di tematiche sulla normativa e tecniche di progettazione, in particolare sono stati evidenziati aspetti legati all’efficienza energetica, alla Bioedilizia e all’antisismicaCon questo corso l’intento di Wood House, grazie al supporto dell'Associazione Professionisti del Vastese e il contributo di Ribera formazione,  è stato quello di promuovere il settore, e di porsi come azienda primaria a livello locale nel settore e valido interlocutore per i tecnici, i privati e le imprese.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi