Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


15 maggio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Lanciano   Personaggi 06/04/2017

Roberto Colacioppo tra i 10
migliori fotografi d’Europa

Tra un premio e l’altro si prepara alla quinta edizione di Immagina

Roberto Colacioppo“Non sono bravo a parlare di premi, preferisco scattare foto”. Così Roberto Colacioppo parla dei tanti riconoscimenti nazionali ed europei ricevuti negli ultimi mesi per il suo lavoro di fotografo.

Dalla fine del 2016 Colacioppo ha prima ricevuto il Master Qep che lo ha certificato tra i migliori fotografi d’Europa, poi il Master Qip, riconoscimento del Fiof (Fondo Italiano per la Fotografia) ed infine, il 2 aprile scorso a Catania, ha portato a casa la “medaglia” d’argento nel Fep, contest europeo per fotografia professionale, nella categoria reportage con uno scatto fatto a Canosa di Puglia, lo scorso anno, in occasione della settimana santa.

“Certo, sono importanti riconoscimenti che mi danno soddisfazione - dice Colacioppo - e mi danno la possibilità di uscire dalle quattro mura di casa, ma è qui che vivo ed è proprio la mia quotidianità che mi rendono orgoglioso”.

E nella sua quotidianità c’è anche l’associazione Social Photography Street con cui si prepara ad organizzare la quinta edizione di Immagina, dal 10 al 14 maggio, con mostre, workshop e momenti dedicati alle scuole ed ai grandi fotografi nella splendida cornice del Polo Museale Santo Spirito.

Guarda il video

di Martina Luciani (m.luciani@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Necrologi


    Chiudi
    Chiudi