Arianna Minni porta il Palizzi
alla gara nazionale CAT
A Cuneo la competizione per gli indirizzi Costruzione, Ambiente e Territorio
Sarà Arianna Minni, studentessa della 4ª A, a rappresentare l'ITSET Palizzi di Vasto alla Gara Nazionale CAT che si svolgerà a Cuneo, presso l'istituto "Ego Bianchi". La studentessa vastese è una delle tre abruzzesi scelte tra quelli che frequentano gli indirizzi di Costruzioni, ambiente e territorio.
A Cuneo saranno 56 gli istituti in una gara che si tiene annualmente ed è riservata agli iscritti del quarto anno, uno per scuola, che devono dimostrare le competenze e le conoscenze utili per svolgere la professione nelle prove grafiche e scritte che verteranno sulle discipline di indirizzo.
Nell'istituto vastese il progetto, che già lo scorso anno ha visto una studentessa partecipare alla competizione nazionale, è curato dalla professoressa Maria Bruna Scarano. "Siamo soddisfatti di vedere una nostra studentessa per il secondo anno alla competizione nazionale CAT - commenta il dirigente scolastico Gaetano Fuiano -. La partecipazione rientra tra le attività di promozione e valorizzazione delle eccellenze del nostro istituto".
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
