Incidente sulla statale 16,
Mauro non ce l’ha fatta
Cordoglio del sindaco durante il Consiglio: "Una ferita profonda per questa città"
Non ce l'ha fatta Mauro Guerini, il 39enne che nella mattinata di domenica scorsa ha avuto un terribile incidente in moto sulla statale 16 [LEGGI QUI]. L'uomo, proveniente da sud, ha impattato contro uno scooter Vespa all'altezza dell'incrocio dell'Incoronata. Qualche contusione per l'85enne a bordo dello scooter, mentre le condizioni dell'operaio di Casalbordino sono parse subito gravi.
Trasportato in eliambulanza, l'uomo è stato ricoverato presso l'ospedale di Pescara in condizioni disperate. Già dalla serata di ieri erano poche le speranze di salvarlo, nonostante un delicato intervento per ridurre l'ematoma cranico. Questa mattina i famigliari hanno fatto richiesta per donare i suoi organi.
Il lutto ha colpito tutta Casalbordino, dove l'uomo era molto conosciuto. Nel Consiglio comunale di oggi, il sindaco Filippo Marinucci ha ricordato il centauro casalese: "Un'altra eccellenza che se ne va, una ferita profonda per questa comunità. Siamo vicini alla moglie Alessandra e ai familiari".
È il secondo grave lutto sulle strade del Vastese in meno di una settimana. Il 23 marzo scorso ha perso la vita sulla fondovalle Treste Mirko Zengaro, 32enne di Roccaspinalveti [LEGGI].
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
