Arrestato dai carabinieri il 50enne rapinatore del bar Alba - Dopo la prima rapina aveva tentato anche in un secondo bar
CHIUDI [X]
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


7 luglio 2020
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita

Infografiche Covid-19

bar_chartAbruzzo

bar_chartComuni

Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

Vasto   Cronaca 15/03/2017

Arrestato dai carabinieri il
50enne rapinatore del bar Alba

Dopo la prima rapina aveva tentato anche in un secondo bar

Il maggiore Vitiello illustra i dettagli dell'operazioneI carabinieri di Vasto hanno arrestato il rapinatore che due giorni fa ha rubato l'incasso del bar Alba, nel centro di Vasto [LEGGI]. Ad illustrare i dettagli dell'operazione è stato il maggiore Giancarlo Vitiello, comandante della compagnia di Vasto.

L'uomo, M.I., 50 anni, di origine campana e incensurato, era entrato nel primo pomeriggio nel bar di corso Italia. Aveva ordinato da bere e aveva consumato la bevanda seduto ad un tavolino. Poi si era avvicinato al bancone e, dopo aver estratto una pistola dalla tasca, aveva intimato alla cameriera di consegnargli il denaro presente in cassa. Arraffate circa duecento euro si era poi dileguato. 

La rapina al bar AlbaSubito sono scattate le ricerche da parte dei militari dell'arma. Ieri pomeriggio il 50enne è entrato in un altro bar della città, in via Alessandrini, sempre armato di pistola, poi risultata caricata a salve ma priva del tappo rosso e con gli stessi abiti indossati il giorno della precedente rapina. Non aveva però fatto i conti con i carabinieri in borghese che, grazie alle riprese dell'impianto di videosorveglianza del bar Alba, lo avevano identificato ed erano sulle sue tracce dal giorno precedente. I carabinieri hanno interrotto la sua azione, è stato immobilizzato, arrestato e portato presso la caserma di piazza Dalla Chiesa. 

L'uomo, che verrà giudicato nei prossimi giorni per direttissima, dovrà rispondere dei reati di rapina e tentata rapina.

Guarda il video

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - Rapina al bar Alba, arrestato 50enne

Servizio di Giuseppe Ritucci - Immagini di Nicola Cinquina

Rapina al bar Alba e tentata rapina in via Alessandrini, i carabinieri arrestano 50enne di origine campana



 

     
     
     

    Chiudi
    Chiudi