Marinucci: "Chiedo aiuto per il litorale di Casalbordino" - Appello del primo cittadino: "Si trovi una soluzione definitiva"
 

Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


18 gennaio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Casalbordino   Attualità 09/03/2017

Marinucci: "Chiedo aiuto per
il litorale di Casalbordino"

Appello del primo cittadino: "Si trovi una soluzione definitiva"

Il lungomare nord"Chiedo aiuto per salvare il litorale di Casalbordino". È il sindaco Filippo Marinucci a lanciare l'appello per una situazione che torna a presentare criticità ad ogni ondata di maltempo. L'azione dell'erosione costiera e delle mareggiate è ben visibile sia nel tratto sud che nel tratto nord. Una spiaggia che in diversi punti sembra vicina alla scomparsa con tutti i disagi che ne derivano in vista della prossima stagione balneare. Negli ultimi anni sonos tati effettuati degli interventi, alcuni dei quali vanno portati a completamento ma, come si può ben vedere recandosi sul posto, la situazione è ben lontana dall'essere risolta. "Altri fondi sono stati stanziati dalla Regione - ha detto Marinucci a Zonalocale [GUARDA] - ma si è ben lontani dal risolvere il problema. Io, a nome dei miei concittadini e delle associazioni degli operatori turistici, lancio un appello: aiutateci con interventi che risolvano la situazione una volta per tutte, così come hanno fatto in altri Comuni".

La strada franata a Piana d'AlloroUn territorio martoriato. Quella del litorale non è l'unica criticità sul territorio di Casalbordino. "A Piana d'Alloro abbiamo una situazione complicata - ha spiegato Marinucci a Zonalocale  [IL VIDEO] -. C'è una strada che continua a franare: noi come Comune non abbiamo i fondi per sistemarla. Come dobbiamo fare?", si chiede l primo cittadino, sollecitato ogni giorno dai residenti delle contrade, pesantemente colpite nei mesi scorsi e che ancora oggi non riescono a vedere la risoluzione dei problemi.

Guarda il video Guarda le foto

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - "Chiedo aiuto per il litorale di Casalbordino"

Erosione costiera. L'appello del sindaco di Casalbordino, Filippo Marinucci. Servizio di Giuseppe Ritucci - Riprese e montaggio di Nicola Cinquina



 

     
     
     

    Necrologi


      Chiudi
      Chiudi