Viaggia nel tempo, scopri

com’era Zonalocale il


30 luglio 2021
Clicca per leggere direttamente questa edizione al prossimo accesso
Rimuovi questa edizione come predefinita
Segui Zonalocale suSegui Zonalocale

bar_chartInfografiche Covid-19 Guarda tutte le infografichearrow_right_alt

Vasto   Eventi 05/03/2017

"Radici e ali": incontro sul
dialogo tra scuola e famiglia

Lunedì 6 marzo incontro alla scuola Madonna dell’Asilo

Lunedì 6 marzo alle 14.30 la Scuola Madonna dell'Asilo organizza presso il proprio Teatro Figlie della Croce un incontro formativo da tema "Radici e ali: il coraggio di educare". Educare vuol dire preparare i bambini alla vita e sostenerli negli sforzi della vita; significa far loro acquisire regole, affinchè diventino persone concrete e positive. Come in un albero le radici sostengono e nutrono , così l'educare con coraggio offre a figli e alunni le ali per volare senza paura di cadere.

Il dialogo tra scuola e  famiglia, le due principali agenzie formative influenti nella crescita del bambino, è oggi necessità ,sempre più sentita. L'incontro verrà condotto dal Dott. Luigi Gileno, psicologo e psicoterapeuta. L'invito è aperto ai genitori, agli insegnanti e a tutti coloro che dedicano il proprio tempo alla formazione dei bambini e dei giovani.

di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti




 

 
 
 
 
 
 
 
 

Chiudi
Chiudi