Vasto   Politica 23/02/2017

Congresso e Del Casale,
le spine del Pd di Vasto

Rapino: "Vigiliamo sul tesseramento". Menna: "L’assessore decida se dimettersi"

Marco Rapino, segretario regionale del PdDue problemi per il Pd di Vasto: la battaglia per la leadership e la decisione di Antonio Del Casale, che potrebbe lasciare la Giunta perché ha trovato lavoro alle Poste di Verona. L'assessore ai Lavori pubblici deve decidere se continuare a far parte dell'amministrazione Menna o proseguire sulla strada lavorativa appena intrapresa. 

Il sindaco, Francesco Menna, lo sollecita: "Antonio Del Casale - dice il primo cittadino - manca da diversi giorni per motivi di lavoro. L'ho invitato a decidere, perché le sue sono deleghe importanti e, di conseguenza, deve far sapere all'amministrazione comunale e alla città quale sia la sua decisione ponderata. In questa fase, lo sto sostituendo io, ma aspetto che mi cominichi le sue determinazioni in merito all'assessorato cui è delegato, perché è necessario garantire un'azione ammninistrativa celere ed efficace".

Del Casale, al momento, preferisce non rilasciare dichiarazioni. Dice solo che, di sicuro, rinnoverà l'iscrizione al partito.

Non trascorre giorno senza che i vertici provinciali e regionali del Pd non vadano in municipio. A Vasto è in corso il tesseramento, iniziato nell'ultima settimana utile: il 28 febbraio, infatti, scade in tutta Italia il termine per le iscrizioni. Nei primi tre giorni, solo 34 persone si sono tesserate, quasi tutti amministratori locali, dirigenti e militanti che già avevano aderito al partito negli scorsi anni. Si attende un'impennata negli ultimi due giorni, all'inizio della prossima settimana. Ieri in Comune, a parlare col sindaco, Francesco Menna, è arrivata Chiara Zappalorto, segretario provinciale del Pd, che, insieme a Marco Rapino e Silvio Paolucci, costituisce la troika dei commissari che reggono il circolo di piazza del Popolo da ottobre, quando si è dimesso l'allora segretario, Antonio Del Casale.

Oggi pomeriggio, in municipio, c'era Rapino, segretario regionale. Ecco cosa ha dichiarato. 

Guarda il video

Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale

Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.

Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.

Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.


Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:

Commenti


Video - Rapino: "Vigiliamo sul tesseramento"

Intervista di Michele D'Annunzio - Riprese e montaggio di Nicola Cinquina



 

     

    Annunci di Lavoro

       
       
       
       
       
       
       
       
       

      Chiudi
      Chiudi