Iscrizioni a scuola, c’è tempo
fino al 7 marzo
In Abruzzo termini prorogati dopo gli eventi meteo di gennaio
In Abruzzo quest'anno è possibile iscriversi a scuola (in tutte le scuole di ogni ordine e grado) fino al 7 marzo. Il provvedimento, richiesto dall'ufficio scolastico regionale e approvato dal Miur, è stato emanato nei giorni scorsi dando la possiblità di effettuare le procedure online e quelle nelle segreterie scolastiche, ancora per 20 giorni.
Spesso, però, le iscrizioni vengono fatte oltre i termini stabiliti. "È fondamentale rispettare la scadenza- dice a tal proposito Nicoletta Del Re, dirigente della Nuova Direzione Didattica di Vasto - . Il Ministero dell'Istruzione e l'Ufficio scolastico regionale assegnano a ciascun istituto un numero di classi e il relativo personale in base ai numeri comunicati al 7 marzo". Con iscrizioni oltre i termini le scuole si troverebbero nella condizione di avere classi e personale per un numero di alunni inferiore a quello effettivamente necessario.
"In particolare - prosegue la dirigente Del Re - sollecitiamo i genitori che devono iscrivere i bambini alla scuola dell'infanzia a rispettare la data di scadenza. Iscrivere i propri figli entro i termini consente, inoltre, di poter scegliere Istituto e plesso scolastico, per iscrizioni oltre i termini ciò non sarà possibile".
di Redazione Zonalocale.it (redazione@zonalocale.it)
Per l'informazione libera. Sostieni Zonalocale
Anche in questo periodo di emergenza sanitaria, continuiamo a lavorare con passione e coscienza. Lo facciamo garantendo gratuitamente notizie di pubblica utilità a un numero sempre crescente di utenti.
Un lavoro che richiede tempo nel reperire le informazioni, impegno nel raccontare con equilibrio i fatti e attenzione nel verificare le notizie distinguendole dalle fake news che circolano incontrollate.
Un impegno che ha un costo notevole anche in una fase in cui l'economia è in sofferenza. Se pensi che i contenuti che offriamo a tutti siano un utile servizio, puoi diventare nostro sostenitore.

Scegli il contributo e prosegui sulla piattaforma sicura PayPal:
